CICLOTURISMO - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

CICLOTURISMO

CICLOTURISMO - PISTE CICLABILI
A 100 metri dall’Hotel Marconi passa l’Anello Ciclabile dei Colli Euganei “E2”. Si tratta di un percorso ciclopedonale pianeggiante di 63 km totali, che si snoda lungo il perimetro del Parco Regionale dei Colli Euganei, da percorrere sia in bicicletta che a piedi. Un percorso ideale per gli amanti delle passeggiate o della bicicletta, da vivere immersi nella natura. Oltre al giro completo dell’Anello, che impegna l’intera giornata e che richiede un buono stato di forma fisica, è possibile precorrerne piccoli tratti.

A pochi chilometri dall’Hotel infatti si possono visitare:

 il Rustico di Villa Draghi,
a Montegrotto Terme, a ca. 2 km. Oltre alla Villa si possono percorrere i sentieri boschivi che si sviluppano tutto intorno su una superficie di ca. 32 ettati.
 il Monastero di San Daniele,
ad Abano Terme, a ca. 4,5 km. Si tratta di un edificio di inizio XI secolo costruito sulla sommità dell’omonimo colle, ben visibile dall’Anello Ciclabile, che, dopo varie vicissitudini, ospita dal 1948 le Monache Benedettine di Fiume. Al suo interno una piccola chiesa, un Museo e un punto vendita di prodotti naturali a base di erbe e dei frutti del lavoro delle api.

 l’Abbazia di Praglia,
in Comune di Teolo, a ca. 9 km. Si tratta di un edificio costruito tra l’XI e il XII secolo che ospita una Comunità di Monaci Benedettini

 il Castello del Catajo
a Battaglia Terme, a ca. 4 km. Si tratta di un monumentale edificio costruito a partire da inizio del XVI sec. per celebrare il fasto degli Obizzi. Al suo interno ci sono oltre 350 stanze, il “Giardino delle delizie”, le pertinenze di 40 ettari. Il castello del Catajo è considerato una tra le dimore storiche europee più imponenti.

 la Città di Monselice,
il Castello Cini, con la Rocca e il Sentiero delle 7 chiesette, a ca. 11 km.

 Villa dei Vescovi,
a ca. 8 km. Donata al FAI, Fondo Ambiente Italiano nel 2005, la Villa è stata costruita all’inizio del Cinquecento da Alvise Cornaro su affidamento del Vescovo di Padova

Lo scenario dei Colli Euganei accompagna i percorsi, mentre si corre o si cammina immersi in un paesaggio di campi coltivati e di alberi in fiore. Lungo il percorso è possibile anche fermarsi per gustare qualche prodotto tipico della zona.
All’Hotel Marconi diamo la possibilità di mettere al riparo le proprie biciclette, per chi le porta con sé, o per chi invece le affitta (all’entrata principale dell’hotel c’è la possibilità di noleggiarle).
Le piste ciclopedonali sono molto utilizzate anche da chi pratica il Nordic-walking. L’Hotel mette a disposizione degli ospiti i bastoncini, oltre ad un’insegnante diplomata che può dare lezioni o creare dei gruppetti per praticare quest adisciplina anche nel parco del Marconi.



HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti