FANGOTERAPIA - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

FANGOTERAPIA

FANGOTERAPIA
E' una cura antichissima e assolutamente naturale. Il fango, unito all’acqua termale che scaturisce spontaneamente dal terreno di origine vulcanica, viene lasciato “maturare” in apposite vasche per circa 60 giorni. Alla fine di questo processo ne esce un fango profondamente modificato nella sua componente organica, migliorano le sue qualità termoisolanti, viene arricchito di proteine.

PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Reumatismi, artriti ed artrosi nelle loro varie forme, sciatica, lombaggine, postumi da fratture, contusioni, distorsioni, lussazioni. Ottimo per prevenzioni di traumi e rafforzamento del sistema immunitario, il fango elimina le tossine, agisce contro stress e invecchiamento, contribuisce a mantenere la bellezza della pelle. Ecco i motivi per cui persone sempre più giovani, prediligendo le cure naturali, prive di controindicazioni, usufruiscono con entusiasmo della fangoterapia.

COME AVVIENE LA FANGOTERAPIA?
Viene effettuata all’interno del Reparto Cure dell’Hotel, da personale specializzato che applica direttamente il fango sulle parti interessate, ad una temperatura e con una durata prescritte precedentemente dal medico dell’Hotel. Poi il fango viene rimosso, segue una doccia termale ed un successivo BAGNO D’OZONO, praticato in vasche individuali, a temperatura quasi corporea. L’ozono stimola e attiva la circolazione della pelle umida e riesce ad arrivare agli strati più profondi dei tessuti resi più permeabili dall’acqua calda.
Il Bagno Termale, grazie alla pressione esercitata dall'acqua, è ideale per articolazioni, per sindromi dolorose e atrofie muscolari ed è terapia importantissima nei programmi riabilitativi dopo traumi, fratture e interventi chirurgici. Oltre a ciò, la composizione chimica dell'acqua favorisce la risoluzione di processi infiammatori cronici e di molteplici tipologie di dermatosi.


  GUIDA ALLA PRESCRIZIONE


HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti