Hotel Terme Marconi
Via Catajo, 6
I-35036 MONTEGROTTO TERME (PD)
 Tel. +39 049 793144
Fax +39 049 8910866
P. IVA 05000250281

e-mail: info@termemarconi.it
italiano   deutsch   francais   english

HOME

TERME e
SALUTE

RELAX e
BEAUTY

SPORT e
FITNESS

EVENTI

DOVE
SIAMO

DINTORNI
ed EVENTI

PREZZI

CONVENZIONI

CONTATTI

MASSOTERAPIE

TRATTAMENTI ORIENTALI

newsletter

MASSAGGI  ORIENTALI

Prezzi trattamenti e pacchetti RELAX

SHIATSU 
Originariamente arriva dal Giappone (Taoismo); non ha bisogno di strumenti meccanici ausiliari, ma solo di mani esperte che, con l’uso dei polpastrelli delle dita ed i palmi delle mani, mediante pressioni eseguite sul corpo, ottengono il riequilibrio energetico del corpo stesso. Quindi, agisce in profondità sul benessere psicofisico della persona e trova la sua applicazione in particolare nei problemi muscolari, articolazioni, emicrania, insonnia, ansia, stress, dolori di ogni genere, problemi femminili. Avviene così, alla fine, il ricongiungimento di fisico ed emozioni.

MASSAGGIO THAY 
Il massaggio Thai è un massaggio praticato dai monaci buddisti della Thailandia. è stato tramandato da maestro ad allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga e all’Ayurveda di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Come altri tipi di massaggi, il Massaggio Tradizionale Thai aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule ed agendo anche sulla liberazione di energia. Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” ed un’elevazione emotiva e spirituale.

AYURVEDA 
Questo massaggio è una delle terapie più praticate dalla millenaria medicina indiana Ayurveda; con un lento e rilassante massaggio che parte dal cuore e arriva alla periferia, dall’alto verso il basso, facendo scorrere le mani con l’aiuto di oli specifici. Proprio per il suo carattere lento e progressivo, elimina la tensione dal corpo, facendo rifluire l’energia nell’organismo e riattivando la circolazione. Principalmente l’Ayurveda fortifica il corpo, migliora il sonno, rafforza la pelle, elimina lo stress, favorisce l’aumento delle difese immunitarie, toglie la fatica mentale o muscolare, riequilibria il sistema nervoso autonomo.

SHIRODARA 
Tipico trattamento dell’Ayurveda che viene effettuato sulla fronte del ricevente con olio caldo la cui temperatura viene controllata costantemente; oltre al massaggio ayurvedico, questo olio viene fatto colare sulla fronte, sulla testa, sullo spazio fra le sopracciglia. Shirodara calma il sistema nervoso centrale, migliora la comprensione e la chiarezza mentale.

MOXA 
Arriva dalla medicina tradizionale cinese e giapponese. Viene applicata prevalentemente sugli stessi punti usati in agopuntura. Il punto interessato viene riscaldato usando “l’artemisia” che è un’erba dalle caratteristiche molto particolari, ed il suo calore si trasmette sui punti dei meridiani e dei collaterali. Effetti della Moxa: stimolazione dell’energia, miglioramento della circolazione sanguigna, rafforzamento del metabolismo, rimozione delle stasi del sangue, riduzione dell’artrosi, rigenerazione del sangue e dei tessuti, aumentando la resistenza del malato che ne esce fortificato.

STONE THERAPY
Massaggio con le pietre. Gli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall’antichità da Sumeri, Egiziani, Indiani, Greci, Romani, nelle famose Thermae. La Stone Therapy non vuole sostituire il potere terapeutico delle mani, ma può essere usata per potenziare tutte le terapie corporee. Le pietre diventano veicolo di energia, e, abbinate al massaggio, sciolgono i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drenano la ritenzione dei liquidi, migliorano la circolazione, levigano la pelle, migliorano il metabolismo, disintossicano l’organismo, rilassano profondamente la mente e il corpo.

PINDASVEDANA
Il massaggio viene eseguito utilizzando dei tamponi in cotone naturale scaldati a secco,che contengono un mix di principi selezionati. Sali del mar morto, vari tipi di alghe, oli essenziali. Effetti e benefici: questo massaggio, nella tradizione ayurvedica, allevia la pesantezza e la rigidità del corpo, favorendo la circolazione dell’energia. Stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica, elimina le tossine.
Questo massaggio è ottimale per integrare cicli di trattamenti a base di fanghi e alghe sia in caso di adiposità localizzate che di cellulite.

LOMI LOMI (ANTICO MASSAGIO HAWAIANO)
Il Lomi Lomi regala attimi indimenticabili di relax psicofisico. Trasmette armonia e riequilibra le fibre nervose allontanando lo stress. Migliora il funzionamento del sistema linfatico, circolatorio, respiratorio e digestivo. Infine, concorre al pieno ripristino della ideale massa muscolare. L’obiettivo è sbloccare l’energia utilizzando canali come i chakra e i meridiani, riequilibrandola a livello mentale, spirituale e fisico. 
Per ottenere questo prezioso stato di benessere globale, viene praticato un primo massaggio con pietre riscaldate, ideale per preparare l’organismo ad una perfetta riossigenazione dei tessuti. 
Le tensioni muscolari si allentano, i tratti appaiono più distesi, si attenuano i dolori alla schiena e alle spalle, la respirazione diventa più profonda; ma il beneficio maggiore lo si avverte a livello spirituale, poiché la tecnica del Lomi Lomi si rivolge all’intera persona, tanto che si usa dire che il lomi lomi è un massaggio per l’anima. Per le signore verrà utilizzato un olio da massaggio all’essenza di rose. Per i signori verrà utilizzato un olio da massaggio agli agrumi.

ON ZO SU
Dal cinese “arte di toccare il tallone con mano tranquilla”, si rifà al tradizionale principio cinese che vuole il corpo percorso da meridiani energetici. è stato infatti accertato che dagli organi interni partono degli impulsi che in caso di sofferenza di detti organi si manifestano sull’epidermide. L’On Zo Su in qualità in di arte del massaggio zonale del piede, è un metodo per la salute,come prevenzione, mantenimento e cura, equilibria e potenzia l’energia fisica e psichica,eliminando eventuali blocchi o rallentamenti energetici. I trattamenti si eseguono con tutte le dita di entrambe le mani, permettendo così un’analisi accurata dello stato di salute della persona. 
L’On Zo Su: stimola i meccanismi difensivi dell’organismo (aumento globuli rossi, bianchi, etc), migliora il funzionamento del sistema circolatorio, del metabolismo, del sistema ormonale, delle ghiandole endocrine. Rilassa e tonifica il corpo, elimina lo stress. Si hanno inoltre ottimi risultati su dolori muscolari ed articolari, su cura di tossi e bronchiti, stati d’ansia, sbalzi di pressione, palpitazione, nausee, vomito, cattiva digestione, mal di fegato, debolezza renale, dolori e scompensi mestruali.

TRATTAMENTO HAMMAM 
Pratica affascinante che arriva dai paesi Mediorientali e affonda le sue radici nell’antico mondo greco-romano. L’Hammam è utile e piacevole d’inverno perchè aiuta a prevenire i problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari ed in estate, invece, abbassa la temperatura corporea, regalando un’azione rinfrescante. Si può iniziare l’Hammam stazionando prima in grotta e a seguire una doccia o vasca di acqua calda. 
Quindi, lo scrub, con un guanto di crine e sapone nero o nero aromatizzato, finendo con un rilassante e idratante massaggio all’olio di Argan. La pelle risulterà levigata e luminosa e l’abbronzatura esaltata. Il rito dell’Hammam è inoltre preparatorio ai trattamenti estetici successivi (meglio ancora quelli all’olio di Argan), al fine di favorirne l’efficacia.

MASSAGGIO BIOENERGETICO 
Sin dai primi decenni del ‘900 W. Reich, padre della BIOENERGETICA, tecnica basata sul corpo, scoprì che l’energia vitale, ORGONICA, presente ovunque nell’universo e in ogni nostra cellula può bloccarsi in alcune parti del corpo, producendo tensioni, blocchi, conflitti emotivi responsabili dei nostri malesseri. 
La maggior parte di noi ha un corpo non armonico, frammentato, slegato con molte zone in cui l’energia non riesce a fluire liberamente. Le tecniche di bioenergetica tramandate da A. Lowen si fondano sulla lettura del corpo per individuare le parti bloccate o in cui è carente il flusso di energia per ristabilirne l’equilibrio. Utilizzano il contatto in sinergia con il ritmo del respiro, restituiscono “grounding”, l’equilibrio interno. Sono nutritive, restituendo l’energia vitale nel corpo. Le tecniche del massaggio bioenergetico vengono adeguatamente personalizzate. 
Il massimo dell’efficacia avviene con l’impiego degli oli essenziali sfruttando il potere delle essenze sul piano fisico ed emotivo. Il trattamento assumerà valore di aromamassaggio energetico, BIORIGENERANTE . Da un punto di vista fisico favorisce una respirazione ampia e libera, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie i depositi adiposi, tonifica il sistema nervoso e rende più elastici il sistema muscolare ed articolare.

 

Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  
Trattamenti orientali Trattamenti orientali  


clicca per il PDF della Guida Benessere
guida salute benessere

Prezzi trattamenti e pacchetti BEAUTY


 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 











 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


e-mail: info@termemarconi.it    -     Tel. +39 049 793144     -     Fax +39 049 8910866