LE CITTA' MURATE - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

LE CITTA' MURATE

PADOVA: LE CITTA' MURATE
A pochi chilometri da Padova, e dall’Hotel Terme Marconi, si possono visitare alcune cittadine che hanno in comune una peculiarità: sono tutte provviste di una cinta muraria un tempo utilizzata come difesa alla città e del territorio padovano. Sono tutte in un ottimo stato di conservazione.
A sud della città troviamo Monselice, con la cinta muraria, il piccolo centro storico con il Duomo vecchio, la salita al Castello ed il Santuario delle Sette Chiesette; Este, con il castello marchionale, il Museo Archeologico Atestino ed il Duomo; Montagnana, con la cinta muraria di epoca medievale intatta, il centro storico, le fortificazioni della Torre di Ezzelino e della Rocca degli Alberi, Villa Pisani.
A nord potete visitare Cittadella, la città dei Carraresi, completamente circondata da una cinta muraria sulla quale è possibile fare una emozionante passeggiata panoramica. Troverete inoltre il Museo presso la Torre di Malta, il Duomo, il Palazzo Pretorio. Uscendo dal territorio padovano, a poca distanza da Cittadella, merita una visita la Città di Castelfranco Veneto.

Chiedi maggiori informazioni presso la reception dell’Hotel.
HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti