MASSAGGI ORIENTALI - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

MASSAGGI ORIENTALI

RELAX & BEAUTY
 MASSAGGIO SHIATSU
Originariamente arriva dal Giappone (Taoismo); non ha bisogno di strumenti meccanici ausiliari, ma solo di mani esperte che, con l’uso dei polpastrelli delle dita ed i palmi delle mani, mediante pressioni eseguite sul corpo, ottengono il riequilibrio energetico del corpo stesso.

Quindi, agisce in profondità sul benessere psicofisico della persona e trova la sua applicazione in particolare nei problemi muscolari, articolazioni, emicrania, insonnia, ansia, stress, dolori di ogni genere, problemi femminili. Avviene così, alla fine, il ricongiungimento di fisico ed emozioni.


 MASSAGGIO AYURVEDA
Questo massaggio è una delle terapie più praticate dalla millenaria medicina indiana Ayurveda; con un lento e rilassante massaggio che parte dal cuore e arriva alla periferia, dall’alto verso il basso, facendo scorrere le mani con l’aiuto di oli specifici.
Proprio per il suo carattere lento e progressivo, elimina la tensione dal corpo, facendo rifluire l’energia nell’organismo e riattivando la circolazione.

Principalmente l’Ayurveda
  • fortifica il corpo
  • migliora il sonno
  • rafforza la pelle
  • elimina lo stress
  • favorisce l’aumento delle difese immunitarie
  • toglie la fatica mentale o muscolare
  • riequilibria il sistema nervoso autonomo


 MASSAGGIO SHIRODARA
Tipico trattamento dell’Ayurveda che viene effettuato sulla fronte del ricevente con olio caldo la cui temperatura viene controllata costantemente; oltre al massaggio ayurvedico, questo olio viene fatto colare sulla fronte, sulla testa, sullo spazio fra le sopracciglia. Shirodara calma il sistema nervoso centrale, migliora la comprensione e la chiarezza mentale.



 TRATTAMENTO MOXA
Arriva dalla medicina tradizionale cinese e giapponese. Viene applicata prevalentemente sugli stessi punti usati in agopuntura. Il punto interessato viene riscaldato usando “l’artemisia” che è un’erba dalle caratteristiche molto particolari, ed il suo calore si trasmette sui punti dei meridiani e dei collaterali.

Effetti della Moxa:
> stimolazione dell’energia
> miglioramento della circolazione sanguigna
> rafforzamento del metabolismo
> rimozione delle stasi del sangue
> riduzione dell’artrosi
> rigenerazione del sangue e dei tessuti
... aumentando la resistenza del malato che ne esce fortificato.


 STONE THERAPY
Massaggio con le pietre. Gli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall’antichità da Sumeri, Egiziani, Indiani, Greci, Romani, nelle famose Thermae.
La Stone Therapy non vuole sostituire il potere terapeutico delle mani, ma può essere usata per potenziare tutte le terapie corporee.
Le pietre diventano veicolo di energia, e, abbinate al massaggio
> sciolgono i muscoli delle spalle, del collo e della schiena
> drenano la ritenzione dei liquidi
> migliorano la circolazione
> levigano la pelle
> migliorano il metabolismo
> disintossicano l’organismo
> rilassano profondamente la mente e il corpo

 PINDASVEDANA
Il massaggio viene eseguito utilizzando dei tamponi in cotone naturale scaldati a secco,che contengono un mix di principi selezionati. Sali del mar morto, vari tipi di alghe, oli essenziali.
Effetti e benefici: questo massaggio, nella tradizione ayurvedica, allevia la pesantezza e la rigidità del corpo, favorendo la circolazione dell’energia. Stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica, elimina le tossine.
Questo massaggio è ottimale per integrare cicli di trattamenti a base di fanghi e alghe sia in caso di adiposità localizzate che di cellulite.

 CRISTALLOTERAPIA
Antica tradizione, ha le sue origini nello sciamanesimo americano (nord e sud), sia nelle pratiche di guarigione buddiste e taoiste. La Cristalloterapia utilizza l’energia delle pietre per ristabilire l’equilibrio energetico della persona. La tecnica terapeutica più diffusa prevede l’abbinamento delle pietre ai chakras in base alla loro funzione prestabilita (a ciascun sintomo corrispondono cristalli specifici).
Il terapeuta diviene un filo che unisce la persona alle pietre: gli abbinamenti dei cristalli scaturiscono dalle esigenze energetiche che la persona in trattamento presenta in quell’istante. Inoltre il terapeuta, prima ancora di adoperare le pietre, effettuerà sulla persona un’analisi energetica chiara ed approfondita con gli strumenti necessari a questo.
 REIKI
È un trattamento ed un metodo di guarigione naturale, viene dal Giappone e si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale. Dona un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore, senso di pace. Sul piano fisico, accelera il processo di cicatrizzazione, abbassa la pressione sanguigna, è utile nella terapia del dolore, riattiva il sistema endocrino, rivitalizza il sistema nervoso, rafforza il sistema immunitario e diminuisce lo stress.
 TRATTAMENTO HAMMAM
L'Hammam è un trattamento utile in ogni stagione per purificare e ammorbidire la pelle. In estate aiuta a mantenere più a lungo l'abbronzatura e l'idratazione per cui la pelle risulterà più luminosa. In inverno aiuta anche a liberare le vie respiratorie e ad alleviare i dolori.

HAMMAN MAROCCHINO:
Questo trattamento inizia con una breve sosta nella grotta termale, poi in cabina un peeling con guanto di kassa e un savonage con sapone nero per un effetto esfoliante e rigenerante.Relax con idromassaggio agli oli essenziali e tisana detox.

HAMMAN DELLA CALIFFA:
Questo trattamento inizia con una breve sosta nella grotta termale, poi in cabina un peeling con guanto di kassa e un savonage con sapone nero per un effetto esfoliante e rigenerante. Ci si immerge quindi in un bagno caldo al latte per ammorbidire ulteriormente e idratare la pelle. Un massaggio profumato alla vaniglia conclude questo trattamento sensoriale.

 MASSAGGIO BIOENERGETICO
Sin dai primi decenni del ‘900 W. Reich, padre della BIOENERGETICA, tecnica basata sul corpo, scoprì che l’energia vitale, ORGONICA, presente ovunque nell’universo e in ogni nostra cellula può bloccarsi in alcune parti del corpo, producendo tensioni, blocchi, conflitti emotivi responsabili dei nostri malesseri.
La maggior parte di noi ha un corpo non armonico, frammentato, slegato con molte zone in cui l’energia non riesce a fluire liberamente. Le tecniche di bioenergetica tramandate da A. Lowen si fondano sulla lettura del corpo per individuare le parti bloccate o in cui è carente il flusso di energia per ristabilirne l’equilibrio. Utilizzano il contatto in sinergia con il ritmo del respiro, restituiscono “grounding”, l’equilibrio interno. Sono nutritive, restituendo l’energia vitale nel corpo. Le tecniche del massaggio bioenergetico vengono adeguatamente personalizzate.
Il massimo dell’efficacia avviene con l’impiego degli oli essenziali sfruttando il potere delle essenze sul piano fisico ed emotivo. Il trattamento assumerà valore di aromamassaggio energetico, BIORIGENERANTE.
Da un punto di vista fisico favorisce una respirazione ampia e libera, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie i depositi adiposi, tonifica il sistema nervoso e rende più elastici il sistema muscolare ed articolare.

 MASSAGGIO CRANIO-FACCIALE
Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare. Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il massaggio è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione. Per la sua natura non invasiva, il massaggio cranio-sacrale può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.
 MASSAGGIO CALIFORNIANO
E' definito come “il massaggio che tocca l’anima”, avvolge totalmente il corpo di chi lo riceve e sfrutta appieno gli effetti benefici del contatto. Si utilizzano oli essenziali scelti in base alle esigenze della persona, i movimenti sono fluidi e avvolgenti e si estendono dalle punte dei piedi al cuoio capelluto. E’ particolarmente indicato negli stati di stress o stanchezza fisica e mentale.
 MASSAGGIO SPORTIVO DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari. Cosa si intende con questa definizione?
I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia può capitare che in determinate condizioni, ad esempio con un lavoro forzato sul muscolo o in caso di problemi ossei, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, in modo simile al crampo, si parlerà di contrattura muscolare. Coloro che soffrono maggiormente di questo disturbo sono normalmente gli atleti e i grandi sportivi.
Anche il massaggio decontratturante può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale. Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come le gambe, la schiena o i lombari.
 MASSAGGIO THAI
Il massaggio Thai è un massaggio praticato dai monaci buddisti della Thailandia. è stato tramandato da maestro ad allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga e all’Ayurveda di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.
Come altri tipi di massaggi, il Massaggio Tradizionale Thai aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule ed agendo anche sulla liberazione di energia.
Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” ed un’elevazione emotiva e spirituale.


HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti