VENEZIA - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

VENEZIA

VENEZIA: LA CITTA' E L'ARTE
Venezia è una città meravigliosa e straordinaria. Patrimonio Unesco, insieme alla Laguna Veneta, dal oltre trent’anni, è un vero e proprio Museo a cielo aperto, oltre ad essere considerata la città più romantica del mondo. Il modo migliore per vivere Venezia nella sua essenza è quello di “perdersi” per le calli, cercando di evitare i percorsi segnati (le classiche indicazioni gialle che si trovano sui muri). Scoprirete scorci incredibili in un silenzio rotto solo dal rumore dei vostri passi, vi imbatterete in piccoli negozi di artigiani e in “bacari” dove assaporare i tipici “chicheti” da accompagnare con un buon calice di vino.
Difficile elencare i luoghi che bisogna assolutamente visitare: Piazza San Marco, la Basilica di San Marco (non perdetevi l’interno della Basilica), il Palazzo Ducale con l’annesso Ponte dei Sospiri, il Teatro La Fenice, il Ponte di Rialto ed il vicino Fondaco dei Tedeschi, dalla cui terrazza si gode un’incredibile vista su tutta la città. Da non perdere alcuni luoghi meno conosciuti, come la Scala Contarini del Bovolo, la Scuola Grande di San Rocco, dove potete ammirare oltre 60 dipinti del Tintoretto, la Basilica della Salute e la Chiesa del Redentore, progettata dal Palladio nel 1577 e costruita per celebrare la liberazione della città da una terribile pestilenza.
Numerosi sono inoltre gli eventi che si svolgono a Venezia: il Carnevale, con le sue maschere e le feste nei più bei palazzi della città, la Biennale d’Arte, che ha luogo da Maggio e Novembre presso l’Arsenale, la Festa del Redentore, con i meravigliosi fuochi d’artificio sul Bacino di San Marco, la Regata Storica ad inizio settembre, e molti altri ancora.

Venezia è facilmente raggiungibile dall’Hotel Marconi: in auto sono ca.60 km fino al parcheggio del Tronchetto; in treno dalla stazione di Terme Euganee-Abano-Montegrotto si raggiunge la stazione di Venezia Santa Lucia. In entrambi i casi il viaggio dura meno di un’ora.

Chiedi maggiori informazioni presso la reception dell’Hotel.
HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti