VERONA - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

VERONA

VERONA E L'ARENA
Verona è conosciuta nel mondo intero grazie alla tragica storia di due giovani innamorati, Giulietta e Romeo, raccontata da Shakespeare. In centro città è visitata da migliaia di innamorati ogni giorno la Casa di Giulietta, con il famoso balcone e la statua di bronzo che si dice porti fortuna in amore se toccata sul seno. Una curiosità: le “vere” case di Giulietta e di Romeo si trovano a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Sono il Castello di Bellaguardia (Giulietta) e quello della Villa (Romeo). Si trovano uno di fronte all’altro. La leggenda di Giulietta e Romeo fu narrata per primo dal conte Luigi Da Porto, poeta e autore di quella novella nota prima come ‘Historia’ e poi come ‘La Giulietta’ che nei primi anni del XVI secolo fu ripresa da autori di varie nazionalità per diventare infine il noto capolavoro di William Shakespeare.
Ma chiaramente Verona non è solo Giulietta e Romeo, e lo dimostra il fatto che dal 2000 il centro storico della città è Patrimonio Unesco.
In Piazza Brà, la più grande piazza della città, si trova un monumento unico: è la famosissima Arena, anfiteatro romano fra i più grandi tra quelli che hanno caratterizzato l’architettura romana. E’ l’anfiteatro antico meglio conservato al mondo, al cui interno ospita ogni anno decine di concerti di musica leggera e sede ogni anno del Festival dell’Opera, tra cui l’Aida, la Traviata, la Carmen con le loro scenografie pazzesche. Può contenere fino a 20.000 spettatori.
Da non perdere la visita al Ponte di Castelvecchio sul fiume Adige, che scorre all’interno della città, Porta Borsari, un tempo ingresso principale della città, la meravigliosa Piazza delle Erbe, il Teatro Romano, la Basilica di San Zeno. Se invece cercate una vista panoramica della città, allora salita a Castel San Pietro, dietro il Teatro Romano, o fino al Santuario della Madonna di Lourdes.

Verona non è lontana dall’Hotel Marconi, ma richiede un’intera giornata: in auto sono ca.100 km, quasi tutti in autostrada. Vi consigliamo di uscire a Verona Sud e parcheggiare l’auto in uno dei parcheggi multipiano a ridosso di Piazza Bra); in treno dalla stazione di Terme Euganee-Abano-Montegrotto si raggiunge la stazione di Verona P.N., con cambio a Padova. In entrambi i casi il viaggio dura ca. un’ora e mezza.

Chiedi maggiori informazioni presso la reception dell’Hotel.
HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti