VICENZA - HOTEL TERME MARCONI

DEU   ENG   FRA
Vai ai contenuti

VICENZA

VICENZA E IL PALLADIO
Vicenza è una piccola città che nasconde dei tesori unici. E’ Patrimonio Unesco dal 1994 per la sua unicità legata in particolar modo ad Andrea Palladio e alle sue opere. Passeggiando per il centro della città non si può non rimanere incantati dalla bellezza ed imponenza della Basilica Palladiana, al cui interno si trova il Museo del Gioiello, con la Torre Bissara e la Piazza dei Signori dove si svolge il mercato, e dove si affaccia anche un altro edificio progettato dal Palladio, la Loggia del Capitano. A pochi passi dalla Basilica si trovano altre due opere del Palladio, Palazzo Chiericati, oggi sede di un Museo Civico, e lo straordinario Teatro Olimpico, primo esempio di teatro stabile coperto d’epoca moderna. Tra i due sorge la casa del Palladio, la cui facciata è attribuita allo stesso architetto.

A pochi chilometri dal centro si trova quella che è l’icona di riferimento delle opere del Palladio, Villa Capra detta La Rotonda. Vale una visita anche il santuario di Monte Berico, con la sua terrazza panoramica che si affaccia sulla città.

Vicenza è facilmente raggiungibile dall’Hotel Marconi: in auto sono ca.50 km prendendo l’autostrada, oppure si può scegliere di seguire le strade immerse nel verde, costeggiando i Colli Euganei prima, e quelli Berici poi (ca.40 km); in treno dalla stazione di Terme Euganee-Abano-Montegrotto si raggiunge la stazione di Vicenza C.le, con cambio a Padova. In entrambi i casi il viaggio dura meno di un’ora.

Chiedi maggiori informazioni presso la reception dell’Hotel.

HOTEL TERME MARCONI
via Catajo, 6
35036 MONTEGROTTO TERME - PD - ITALY
TEL. +39.049.793 144  
FAX +39.049.891 0866
P. IVA 05000250281
Torna ai contenuti