LE CITTA' MURATE
PADOVA: LE CITTA' MURATE
A pochi chilometri da Padova, e dall’Hotel Terme Marconi, si possono visitare alcune cittadine che hanno in comune una peculiarità: sono tutte provviste di una cinta muraria un tempo utilizzata come difesa alla città e del territorio padovano. Sono tutte in un ottimo stato di conservazione.
A sud della città troviamo Monselice, con la cinta muraria, il piccolo centro storico con il Duomo vecchio, la salita al Castello ed il Santuario delle Sette Chiesette; Este, con il castello marchionale, il Museo Archeologico Atestino ed il Duomo; Montagnana, con la cinta muraria di epoca medievale intatta, il centro storico, le fortificazioni della Torre di Ezzelino e della Rocca degli Alberi, Villa Pisani.
A nord potete visitare Cittadella, la città dei Carraresi, completamente circondata da una cinta muraria sulla quale è possibile fare una emozionante passeggiata panoramica. Troverete inoltre il Museo presso la Torre di Malta, il Duomo, il Palazzo Pretorio. Uscendo dal territorio padovano, a poca distanza da Cittadella, merita una visita la Città di Castelfranco Veneto.
Chiedi maggiori informazioni presso la reception dell’Hotel.


